Walls

David Mckenzie
Versione 2 B7, 2 Giugno 2006

http://www.utexas.edu/tmm/sponsored_sites/tss/Walls/index.html


A meta` degli anni '70 David scrisse un programma in FORTRAN per i dati dei rilievi Ellipse. Il programma conteneva gia` qualcosa per descrivere il contorno della grotta.
Nel 1982 c'e` una versione in Pascal, NET3, dell'algoritmo.
Nel 1990 una nuova versione in C NET4, incorporata in CaveView di John Fogarty.
Finalmente nel 1994, l'algoritmo viene portato in una dll Windows, e nasce Walls.
Da allora Walls e` cresciuto, grazie ai feedback degli utilizzatori, e anche con l'aiuto di altri sviluppatori.


Elabora poligonali ed esporta/importa i dati in SVG. Si appoggia ad Adobe Illustrator (o un programma simile) per disegnare la parte grafica dei rilievi (Roundtripping SVG).
Negli aggiustamenti, i dati vettoriali importati vengono adattati ai dati di poligonale con l'algoritmo di Beier-Neely.



Immagine estratta dal manuale


Esporta i dati in vari formati: SVG, WMF (EMF), SHP, VRML (3d), SEF (SMAPS Exchange File).
Importa file SVG, SEF, s GPS (track e waypoint).
Visualizza SVG (2d) e VRML (3d).


Documentazione

Manuale in pdf (disponibile su caves.com: M. Passerby)
Esempi nello zip.
M. Passerby, Vector drawing in cave, Caves.com, 7 18-20, 2003.


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